Il nostro team.

4 giovani professionisti al tuo servizio.
SCOPRI DI PIU'

La nostra squadra.

Crediamo in un modo diverso di lavorare:
condivisione, idee, e confronto continuo.

ursula
ursula

Ursula Basta

Copywriter

Studia Architettura presso la Facoltà degli Studi di Firenze, dove vive a lungo anche dopo la laurea. Nel 2014 si trasferisce a Cambridge, in Inghilterra, dove si occupa di Architettura, Design d’interni, Grafica, Marketing e Relazioni. Un unico fil rouge: il linguaggio e la comunicazione. L’amore per le parole e per la scrittura porta nel 2013 a un blog personale, e da qui e dalla volontà di raccontare le sue origini arbëreshe, nel 2015 arriva anche un libro: ‘La partenza nel ritorno’, sottotitolo ‘volontà di un urlo in una valigia leggera’, un giornale di bordo di andate e ritorni, tra Firenze e Carfizzi.
Dal 2019 comincia a occuparsi anche di marketing e comunicazione per un bistro locale e decide di iniziare un percorso di studi presso il Chartered Institute of Marketing, a Cambridge.
Attenta a tutto ciò che mette in risalto i contrasti e le sfumature tra le cose, continua a scrivere e lavorare a un progetto personale, trasversale, unico e ‘rotondo’ che guarda ai non-luoghi, attraverso la contaminazione dei linguaggi, ma sempre partendo dal racconto del luogo di origine, dove torna nel 2020, grazie al progetto Fili Meridiani.

Oggetto preferito: la sedia a dondolo, che dà anche il nome al blog personale.

SPADAFORA
SPADAFORA

Fabio Spadafora

Amministrazione

Dopo la Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Unical decide di trasferirsi a Roma per seguire il Master in Relazioni Istituzionali e Comunicazione d’Impresa della Luiss Business School. Fin dagli inizi della sua esperienza romana collabora come analista freelance per la fondazione Ottimisti & Razionali, incentrando i suoi studi su infrastrutture ed energia per poi passare al ruolo di copywriter presso lo studio di comunicazione romano The Skill, dove si dedica allo sviluppo di contenuti editoriali per le aziende e per il web. Successivamente ritorna in Calabria per ricoprire il ruolo di portavoce presso il Consiglio Regionale, incentrando i suoi interessi su temi quali agricoltura, turismo, sviluppo territoriale e fondi europei.
Diventa Socio Senior di ELSA Cosenza (associazione europea di studenti di materie giuridiche) per la quale, durante gli anni universitari, ricopre i ruoli di responsabile marketing e organizzazione di seminari e conferenze.
Dal carattere riservato, ama conoscere e indagare tutto quello che vede o sente. Inguaribile sognatore, crede nella possibilità di un mondo migliore se si costruisce e si lavora con modelli fondati sulla sostenibilità economica e ambientale. Grande appassionato di calcio e basket (un cuore diviso tra il bianconero juventino e il purple gold dei Los Angeles Lakers), ma anche di storia e di storytelling (grazie al racconto di personaggi fuori dagli schemi come George Best e Dennis Rodman).

Oggetto preferito: il vecchio torchio meccanico del nonno, con il quale pigiava l’uva da bambino.

ETTORE
ETTORE

Ettore Bonanno

Social Media Manager

Una laurea in Lingue e Letterature straniere, una vita da graphic designer.
L’incontro con il Prof. Shpend Bengu, dell’Accademia delle Belle Arti di Tirana, ha
cambiato la sua vita: grazie a lui nasce la passione per la fotografia, la grafica e il videomaking, che lo porterà a iniziare un percorso in collaborazione con la Global Graphic Design, nel 2011 e nel 2012.
Nel 2013 decide di restare nella propria terra, a Pallagorio, in Calabria, fondando
l’agenzia Bonanno Multimedia Studio con la collaborazione di Francesca Liuzzo,
compagna di vita oltre che di lavoro.
Oggi lavora insieme ad altri professionisti e aziende, del territorio e nazionali,
occupandosi di social media, grafica, fotografia e videomaking.
Orgoglioso delle sue radici arbëreshe, vive intensamente la vita del proprio paese.
Allenatore e ancora oggi mediano di corsa (poca) e fatica (tanta), un po’ Oronzo Canà
un po’ Gattuso. Dal carattere vulcanico ed emotivo, coglie con entusiasmo tutte le
nuove avventure che gli si pongono davanti.

Oggetto preferito: il busto di Skanderbeg sulla sua scrivania.

LIUZZO
LIUZZO

Francesca Liuzzo

Graphic Designer

Graphic designer, fotografa e video maker, Francesca si diploma all’Istituto Grafico e avvia subito la sua carriera lavorativa, puntando sulla formazione e l’esperienza sul campo grazie al lavoro in Bonanno Multimedia Studio.

Nell’ultimo periodo ha indirizzato i suoi sforzi sulla brand identity e la costruzione e progettazione dell’identità visiva dei brand.

Francesca è la parte più creativa del team di Emira Digital.

Adora la tecnologia.